Da 20 Mag
Eventi

Ultima tappa della missione del direttore del Japan Hub: Osaka Institute of Technology, Kyoto University e Osaka University

L'ultima tappa della missione del direttore del Japan Hub lo ha portato a Osaka dove oltre a visitare le università presenti nella città, ha potuto incontrare anche il Prof. Masaharu Komori presso la Kyoto University.

La collaborazione con l’Osaka Insitute of Technology è nata grazie alla visita di Giuseppe Quaglia presso l’Ateneo durante la sua scorsa missione a novembre che aveva portato alla firma di un Memorandum of Understanding (MoU) tra le due Istituzioni. Questa volta, il direttore ha visitato l’Omiya Campus e discusso di collaborazioni future in particolare per quanto concerne la mobilità degli studenti.

Un giorno è stato dedicato alla Kyoto University dove Giuseppe Quaglia ha visitato i laboratori di robotica, discusso sulla possibilità di firmare un Memorandum of Understanding tra le due università e tenuto una lecture per gli studenti del Prof.Komori.

Con l’Osaka University il partenariato è nato nel 2020 con un accordo di scambio studenti. In particolare, il prof. Quaglia ha incontrato il Prof. Yumasa Fujisaki per discutere di mobilità studenti e di possibili attività di ricerca congiunte per tesi.

La visita all’Osaka University ha segnato la conclusione della missione del direttore del Japan Hub in Giappone.

#Japan Hub