Team di ricerca PoliTo-Tokyo Institute of Technology
Da 11 Set
Eventi

Il team di ricerca PoliTo-Tokyo Institute of Technology viene premiato con il Bronze Research Paper Award

Dall’11 al 13 settembre si è tenuto presso il Politecnico di Torino il convegno internazionale di IFToMM Italy coordinato da Giuseppe Quaglia, docente presso il Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Aerospaziale-DIMEAS. IFToMM Italy è l’associazione italiana membro della federazione internazionale IFToMM - International Federation for the Theory of Machines and Mechanisms.
L’edizione di quest’anno ha confermato la crescita costante della comunità di ricerca e lo spirito di collaborazione internazionale vedendo l’adesione di circa 160 partecipanti, di cui una trentina provenienti da alcune delle più prestigiose Università del mondo con i più importanti portavoce dell’innovazione, teorica e sperimentale nel campo dell’ingegneria meccanica e delle macchine.
In particolare, ha partecipato per il Giappone la delegazione più numerosa con 13 partecipanti, provenienti dal Tokyo Institute of Technology, dalla Kyoto University e dalla Waseda University.
Il team di ricerca congiunto PoliTo/ Tokyo Institute of Technology formato da Ryohei Morita, Ming Jiang, Andrea Botta, Yusuke Sugahara, Giuseppe Quaglia, Marco Ceccarelli, and Yukio Takeda , è stato insignito del prestigioso premio The Bronze Research Paper Award per l’articolo scientifico " Design and Preliminary Testing of WELiBot:a Wearable End-Effector Type Upper Limb Assistive Robot”
Questo risultato è frutto anche del lavoro portato avanti dal Japan Hub del Politecnico di Torino, coordinato dal prof. Quaglia, nel costruire relazioni solide con le realtà giapponesi.

#Japan Hub