Vuoi conoscere il Politecnico?

new campaign 26

Partecipa il 27 e 28 marzo 2026 al Salone dell'Orientamento Lauree, Lauree Magistrali, Master e formazione post-laurea e Dottorato di ricerca.
Ti aspettiamo al Campus Ingegnerie, nel Padiglione aule R e nel Padiglione aule T, e al Campus Architettura, Design e Pianificazione, al Castello del Valentino.

Quattro motivi per scegliere il Politecnico

  • è un campus internazionale in espansione, con quasi 39.000 studenti, di cui oltre il 70% arriva dal resto d'Italia e dal mondo
  • propone corsi e attività didattiche innovative in aula e in laboratorio
  • con la laurea al Politecnico di Torino si trova lavoro (il 96% delle laureate e dei laureati magistrali lavorano a un anno dalla laurea)
  • Torino è una città universitaria, con residenze, impianti sportivi, cultura, servizi e tanto divertimento

Colpo d'occhio

0
Studenti iscritte/i
0
%
Studenti provenienti da fuori regione
0
%
Studenti provenienti dall'estero
0
%
occupate/i a un anno dalla laurea di II livello

Servizi e vita al Politecnico

Iscriversi al Politecnico non significa solo accedere a una offerta formativa diversificata, innovativa e multidisciplinare, ma anche entrare in una comunità accogliente nella quale vivere esperienze da ricordare per tutta la vita.

Il Politecnico offre infatti numerosi servizi e opportunità per migliorare l'esperienza universitaria: un Centro linguistico di alto livello, centinaia di destinazioni per la mobilità internazionale, team studenteschi, associazioni sportive e culturali, servizi di orientamento professionale, molte attività di sostegno alla persona, borse di studio e tanto altro.

Scopri tutti i servizi.

Vivi in una città storica

Immagine
Castello del Valentino

Sapevi che il Politecnico di Torino è il più antico d’Italia? E che studiando Architettura a Torino potresti fare lezione in un vero castello, il Castello del Valentino? O ancora, che la prima donna laureata in Ingegneria in Italia ha conseguito il titolo proprio nel nostro ateneo?

Titolo
Contattaci

Descrizione