Anche quest'anno si terrà il Salone dell'Orientamento dedicato alle Lauree Magistrali, un evento pensato per guidarti nella scelta del percorso accademico più adatto al tuo futuro.
L'evento si terrà nel complesso delle Aule R di Via Borsellino, con l'allestimento di stand e un ricco programma di incontri tematici e lezioni aperte.
I futuri studenti potranno conoscere i Team Studenteschi e visitare i Laboratori didattici presso la sede centrale.
Per saperne di più sul Corso di Laurea Magistrale in Data Science and Engineering, vieni a trovarci nelle seguenti date:
📆 Lunedì 31 marzo e Martedì 1 aprile, 🕐 9:00 - 18:00, 📍 Padiglione delle Aule R, Via Borsellino n. 53
Per maggiori informazioni, visita il Programma dettagliato del Salone dell'Orientamento che trovi qui.
Ricorda che per poter accedere agli eventi e visitare gli stand dei Corsi di Laurea Magistrale e poter partecipare alle lezioni tematiche e/o visite ai laboratori, devi registrarti all'evento.
L'evento di presentazione del Corso di Laurea Magistrale in Data Science and Engineering si svolgerà:
📆 Martedì 1 aprile, 🕐 13:00 - 14:00, 📍Aula R1, Via Borsellino n. 53
🌐 Puoi seguire l'evento anche online al seguente link.
Interverranno i seguenti ospiti:
- Daniele Apiletti, referente del corso di Laurea;
- Irene Benedetto, dottoranda in Ingegneria Informatica e dei Sistemi.
Quest'anno, oltre agli stand dei Corsi di Laurea, saranno presenti anche gli stand dei servizi che il Politecnico di Torino dedica ai suoi studenti e alle sue studentesse. In particolare:
- Attività e servizi volti al miglioramento della qualità della vita dell’intera comunità di Ateneo;
- Opportunità di studio all'estero;
- Diritto allo studio e contribuzione studentesca;
- L'Ateneo sostenibile;
- Lo sport al Politecnico di Torino.
Calcio Balilla e Ping Pong
Divertiti giocando a calcio balilla e ping pong, disponibili all'esterno del fabbricato aule R, nel vialetto accanto all'Incubatore.
WeAreHere
WeAreHere è l’iniziativa del Politecnico per promuovere l’iscrizione delle ragazze ai corsi universitari STEM e sfatare gli stereotipi di genere che ancora oggi influenzano la scelta di un percorso di studi considerato “per ragazzi”.
Il Politecnico offre agli studenti l'opportunità di partecipare ai Team studenteschi, dove si sviluppano progetti che, affiancati agli studi, permettono di migliorare competenze culturali, tecniche e manageriali, favorendo anche l'aggregazione sociale. Per maggiori informazioni, visita la sezione Team Studenteschi presente qui.