La partecipazione al Master universitario di II livello in Intelligenza Artificiale: Tecnologie, Modelli e Applicazioni per l’a.a. 2025/26 è riservata a candidati in possesso dei seguenti requisiti:
Diploma di laurea magistrale (o titolo equivalente) in una classe di laurea coerente con gli ambiti scientifici e tecnologici del Master. Per l’elenco completo delle classi di laurea ammesse, si rimanda al bando ufficiale.
Attenzione: I laureandi possono presentare domanda a condizione di conseguire il titolo richiesto per l'ammissione entro la data di immatricolazione al Master.
- Conoscenza della lingua italiana: livello avanzato (C2 – quadro QCER). Tale requisito è obbligatorio anche per i candidati di cittadinanza non italiana, che dovranno presentare la certificazione al momento della candidatura online.
In casi eccezionali, una Commissione di selezione potrà valutare candidature con titoli di studio differenti, purché venga fornita documentazione dettagliata (certificazioni universitarie, crediti e programmi dei corsi, curriculum vitae) che attesti una preparazione scientifica e culturale adeguata per seguire con profitto gli insegnamenti del Master.