Agevolazioni economiche

Il Politecnico di Torino, grazie al sostegno degli enti e aziende partner, offre la possibilità di erogare agevolazioni economiche da destinare ai/alle partecipanti al Master.

  • La Compagnia di San Paolo, tramite l’Associazione STEM BY WOMEN, promotrice del master, mette a disposizione 15 agevolazioni economiche (esoneri parziali dal pagamento della quota di iscrizione) del valore di 1.000 euro ciascuna riservate alle partecipanti donne con l’obiettivo di promuovere gli studi STEM e di ridurre il gender gap nelle materie tecnico-scientifiche. 

I criteri saranno i seguenti*:
- l’iscrizione al Master
- essere le prime 15 candidate di sesso femminile in graduatoria.
 

  • Le aziende sostenitrici mettono a disposizione ulteriori 24 agevolazioni economiche (esoneri parziali dal pagamento della quota di iscrizione) del valore di 1.000 euro ciascuna. 

I criteri saranno i seguenti*:
- l’iscrizione al Master
- risultare ammessi in graduatoria.

 

Per entrambe le agevolazioni economiche l’assegnazione avverrà contestualmente all’espletamento della selezione delle candidature per l’ammissione al Master, sulla base di una graduatoria così formulata:

-    Punteggio di merito derivante dalla graduatoria pubblicata ai sensi di quanto indicato all’art.6 del Bando
-    Punteggio ISEE aggiuntivo*:   
     
· ISEE fino a 40.000 euro --> fino a 20 punti, il punteggio andrà a scalare proporzionalmente al valore crescente dell’ISEE
      
· mancata presentazione o ISEE superiore a 40.000 euro --> 0 punti

 


* per maggiori dettagli consultare l'articolo 9 del bando di ammissione