Regolamenti

Documentazione per studenti e tutor

Il Dottorato ICA, sulla base del nuovo regolamento di Ateneo emanato il 31 ottobre 2023, si sta dotando di un regolamento interno ad integrazione di vari aspetti specifici che non sono normati a livello centralizzato. Questo regolamento verrà rivisto e aggiornato con cadenza annuale, all’avvio di ogni ciclo, dopo apposita discussione in Collegio Docenti. Ogni studente e ogni tutore/cotutore è tenuto a conoscere e a rispettare questo regolamento, che sarà presto disponibile in questa pagina.

 

Documentazione del Collegio Docenti

I membri del Collegio Docenti del Dottorato ICA possono reperire la documentazione e i verbali delle riunioni di Collegio a questo link. È richiesta l'autenticazione con le credenziali del proprio account istituzionale del Politecnico di Torino.

 

ICA Poster Day

Tutti gli studenti concludono il proprio anno di attività presentando lo stato della propria ricerca durante l’ICA PhD Poster Day. Ogni studente prepara un poster e lo discute durante l'evento con colleghi, docenti e ospiti invitati in un'atmosfera amichevole e collaborativa.

Il poster è usualmente anche il momento ideale scelto dalla commissione interna per valutare e discutere il lavoro svolto nell’anno che si conclude dal dottorando. La valutazione della commissione interna è elemento necessario per l'ammissione degli studenti all'anno accademico successivo o all'esame finale. A partire dal 2019, tutti i contributi poster sono raccolti in un sito web che può essere considerato a tutti gli effetti come un Report Annuale per il Dottorato ICA.