Workshop

Elena Todella, Marika Gaballo e Beatrice Mecca sono liete di informarvi del loro workshop su "Assessing Urban Sustainability - ASUS2023", organizzato in occasione della 23° International Conference on Computational Science and its Applications (ICSSA 2023).

La sessione è disponibile nella piattaforma online e mira a discutere il ruolo della misurazione e della valutazione nello sviluppo di politiche in grado di rendere le nostre città più sostenibili. In primo luogo, si intende sviluppare una riflessione critica sulle pratiche attuali nel perseguire la sostenibilità urbana. In secondo luogo, si propone di analizzare gli strumenti, le metodologie e i processi di misurazione e valutazione a supporto della costruzione e della valutazione di politiche urbane sostenibili. Maggiori dettagli sono disponibili a questo link.

La conferenza si terrà presso National Technical University and the University of the Aegean, ad Atene, dal 3 al 6 luglio 2023.

I contributi accettati saranno pubblicati e inseriti nella serie Springer Lecture Notes in Computer Science (LNCS) e indicizzati Scopus e altri servizi di indicizzazione.

Siamo lieti di invitarvi a presentare il vostro contributo e di inoltrare questo invito ai colleghi che potrebbero essere interessati.

La conferenza si terrà sia in presenza che in modalità virtuale, come specificato a questo link.
Le date importanti sono disponibili qui.

Paper:
Presentazione degli abstract: aperta
Termine ultimo per la presentazione dei paper: 26 marzo 2023
Notifica di accettazione agli autori: 16 aprile 2023
Termine ultimo per l'invio della versione finale del paper: 7 maggio 2023

Registrazione:
Termine ultimo per la registrazione degli autori: 7 maggio 2023
Dopo la registrazione, sarà possibile sottoporre i lavori alla seguente piattaforma.
La sottomissione avviene generalmente in due fasi, con l'invio di un abstract e poi dell'elaborato. Le istruzioni per gli autori sono disponibili qui.