Presentazione del Corso

Il Corso di Laurea, unico nel panorama italiano ed europeo, è pensato per offrirti una preparazione multidisciplinare che combina insieme le conoscenze tecnologico-applicative, tipiche dell'Ingegneria, con aspetti legati al mondo della comunicazione e delle industrie culturali.
Diventerai così ingegnere del cinema e dei mezzi di comunicazione, sviluppando conoscenze derivate dal mondo delle scienze sociali, dei media, del cinema e del marketing che trovano diretta applicazione e possibilità di sperimentazione grazie all'apprendimento degli strumenti tipici dell'ingegneria dell'informazione: linguaggi di programmazione, computer grafica, modellazione 3D, sound design.
-
Tipo di corso:
Laurea -
Anno Accademico:
2023/2024 -
Lingua:
Italiana, Primo anno in lingua Inglese, Inglese -
Accesso:
Numero programmato con prova di ammissione -
Referente:
-
Classe:
L-8: INGEGNERIA DELL'INFORMAZIONE -
Dipartimento:
-
Collegio:
I nostri docenti
Il corpo docente ha una forte identità interdisciplinare, docenti di informatica e di scienze sociali dialogano con docenti per la progettazione creativa digitale (per il cinema e per tutte le filiere dei media).
Molti docenti sono professionisti che portano la loro esperienza sul campo e le proprie reti professionali all’interno del corso di studi e in favore degli studenti e delle studentesse.
Alcuni docenti sono laureati in Ingegneria del cinema che hanno intrapreso una brillante carriera professionale e che continuano a collaborare con noi.
Perché Ingegneria del Cinema e dei Mezzi di Comunicazione?
Titolo
Contatti
Segreterie studenti / servizi di sportello in presenza
Su appuntamento previa prenotazione dalla pagina personale del portale della didattica, sezione 'La mia didattica', riquadro 'Le mie prenotazioni'.
Ticketing online
È disponibile per tutte le richieste di informazioni, accedendo dalla pagina dedicata.