Dopo la laurea

L'aerospazio è il settore industriale dei paesi sviluppati con la maggiore intensità di ricerca (anche il 30% dei ricavi globali delle imprese di settore). L'industria aerospaziale europea è costantemente alla ricerca di giovani ingegneri motivati e dotati di talento, da arruolare su scala nazionale, europea e mondiale

Solo nell’ultimo decennio l'industria aerospaziale europea ha occupato mediamente oltre 350.000 ingegnere e ingegneri (di cui il 10% in Italia). Questa richiesta si estende anche a settori industriali contigui, come quelli automobilistico, meccanico, energetico e perfino elettronico - informatico. 

Che tu scelga di continuare gli studi o di avviare subito la tua carriera, quindi, sarà comunque un’avvenuta votata all’innovazione, in un contesto internazionale, legato a progetti di ampio respiro e responsabilità.

Al termine della Laurea avrai tre alternative:

  1. continuare gli studi con un Corso di laurea magistrale;
  2. lavorare come Ingegnera/e di produzione con impiego in prevalenza nelle industrie aeronautiche e spaziali e relativo indotto, nell’aeronautica militare, oltre che negli uffici tecnici di industrie attive in settori contigui come quello automobilistico, meccanico, energetico e perfino elettronico/informatico;
  3. lavorare come Ingegnera/e addetta/o alla manutenzione e ai servizi aeronautici per coordinare la gestione, la verifica e la supervisione delle attività di manutenzione aeronautica in velivoli ad ala fissa e rotante (incluse attività connesse ai servizi aeronautici) con impiego all’interno di agenzie e imprese che forniscono servizi aeronautici, compagnie di trasporto aereo e le aziende aeronautiche in genere.