Call e bandi

Pubblicazione e webinar di presentazione - finanziamenti per Università e enti di ricerca - SERICS

Il Politecnico sostiene la ricerca sulla cybersecurity con un nuovo bando dedicato a Università statali e Enti Pubblici di Ricerca (EPR) vigilati dal MUR nell'ambito del Partenariato esteso SERICSSEcurity and RIghts In the CyberSpace, per il quale l'Ateneo coordina lo Spoke 7 - Infrastructure Security.

Il bando di finanziamento interessa la ricerca dello Spoke 7, che è concentrata su tre progetti relativamente ai quali sono definiti task e attività finanziabili. I progetti sono SANDSTORM - Secure AND Safe infrasTructures fOR cps in the compute continuum, SCAR - Securing the third millennium’s cyber-CARs e ERACLITO - Strategic contribution in terms of cybersecurity posture and cyber risk management capabilities. Saranno finanziate attività di ricerca fondamentale, con una dotazione finanziaria che supera i 4,5 milioni di euro, di cui 2,7 dedicati a Università e enti del Mezzogiorno.

La presentazione del bando tramite webinar avverrà il 6 dicembre alle ore 9,30.

Per aggiornamenti sul bando, è consultabile la pagina dedicata ai bandi PNRR sul sito del Politecnico, oltre che la pagina ufficiale di pubblicazione sul sito di Unioncamere Piemonte, dove si può trovare tutta la documentazione ufficiale con le indicazioni per presentare domanda.

Finestra per presentare domanda di finanziamento: 11 dicembre 2023 - 26 gennaio 2024