Freccia
Mar 27 Feb
Seminari e Convegni

People, Environment, Systems under Transition

Il Dottorato di “Design e Tecnologia. Persone, Ambiente, Sistemi” con il supporto del Dipartimento di Architettura e Design-DAD del Politecnico di Torino è pronto a partire con un evento di apertura ufficiale: il Seminario “People, Environment, Systems under Transition” che si terrà il 27 febbraio dalle ore 10 alle ore 16.30 presso la sede di Ateneo al Lingotto in Aula Magna.

Quale significato diamo alla parola "transizione"?

Transizione è la parola individuata come "tematica emergente" di confronto per tutti gli studenti di dottorato che oggi iniziano il loro percorso. A loro vogliamo proporre una riflessione sul significato che questa parola ha nell'attuale momento storico, sulle sue possibili declinazioni e sulle research questions che ne possono derivare.

Nel Seminario, quattro honorable guests proporranno una lettura in relazione al Design e alla Tecnologia e agli ambiti People, Environment e Systems, mentre gli studenti presenteranno le loro riflessioni sul tema maturate nell'ambito del Workshop che si terrà la settimana prima, il 21 febbraio.

Il Seminario promuoverà soprattutto la partecipazione attiva di tutti i presenti, a partire dalla tua visione e al contributo che potrai portare alla lettura e alla interpretazione di questa tematica emergente, così presente nelle attuali politiche di sviluppo industriale e tecnologico e di progresso sociale.

Info sulle iscrizioni a questo link