Maite Harguindeguy

Dottorato in Ingegneria Chimica , 34o ciclo (2018-2021)

Dottorato concluso nel 2022

Tesi:

Infrared thermography for freeze-drying applications: from ice crystal size prediction to primary drying process monitoring and design space determination (Abstract)

Tutori:

Davide Fissore

Presentazione della ricerca:

Presentazione video

Profilo

Argomento di ricerca

Monitoraggio con infrarosso per processi di liofilizzazione

Interessi di ricerca

Transport phenomena
Crystallization
Process control
Freeze drying

Biografia

Résumé disponibile in formato PDF in questo link: https://drive.google.com/file/d/1Fr1alSztqXVEmVY9_n-RJTh6KfpuCxOy/view?usp=sharing
Più informazione del progetto nel website: https://musychenlabpolito.wixsite.com/lyo-infrared

Premi e riconoscimenti

• Presentation of current academic research entitled "NIR and IR as monitoring tools for freeze drying processes" on the EFCE Spotlight Talks, organized by the European Federation of Chemical Engineering. (2021)
  • Third place with the project "TiAiuto" in the Innovation4Change 2021 program organized by Politecnico di Torino, Collège des Ingénieurs, Scuola Holden and CERN ideasquare. (2021)
  • Second classified of the First Student Contest on Drying - European Federation of Chemical Engineering 2019. Project presented: B.I.P. snacks (biscuits of insect protein): a low-cost, low footprint alternative protein source. (2019)
  • Tra i sei pre-selezionati per partecipare alla finale del concorso “My research in three minutes” – premio Tiziana Vitrano – V edizione. (2021)

Didattica

Insegnamenti

Corso di laurea di 1° livello

• Chemistry. A.A. 2020/21, INGEGNERIA DELL'AUTOVEICOLO (AUTOMOTIVE ENGINEERING). Collaboratore del corso
  • Chimica. A.A. 2019/20, INGEGNERIA AEROSPAZIALE. Collaboratore del corso
  • Chimica. A.A. 2021/22, INGEGNERIA AEROSPAZIALE. Collaboratore del corso
MostraNascondi A.A. passati

Pubblicazioni durante il dottorato Vedi tutte le pubblicazioni su Porto@Iris

Mostra altre pubblicazioniMostra meno pubblicazioni