Dottorato in Ingegneria Meccanica , 29o ciclo (2014-2016)
Dottorato concluso nel 2017
Tesi:
Integration of Active Systems for a Global Chassis Control Design
Tutori:
Mauro VelardocchiaProfilo
Interessi di ricerca
Settore scientifico discliplinare
(Area 0009 - Ingegneria industriale e dell'informazione)
Premi e riconoscimenti
Didattica
Collegi di Dottorato
- INGEGNERIA MECCANICA, 2023/2024 (40. ciclo)
Politecnico di TORINO - INGEGNERIA MECCANICA, 2022/2023 (39. ciclo)
Politecnico di TORINO
Collegi dei Corsi di Studio
- Collegio di Ingegneria Meccanica, Aerospaziale e dell'Autoveicolo. Componente invitato
Insegnamenti
Corso di laurea magistrale
- Meccanica del veicolo. A.A. 2016/17, INGEGNERIA MECCANICA. Collaboratore del corso
Corso di laurea di 1° livello
- Meccanica applicata alle macchine. A.A. 2016/17, INGEGNERIA MECCANICA. Collaboratore del corso
- Meccanica applicata alle macchine. A.A. 2016/17, INGEGNERIA MECCANICA. Collaboratore del corso
Ricerca
Gruppi di ricerca
Progetti di ricerca
Progetti finanziati da bandi competitivi
- GEN1200 , (2024-2027) - Componente gruppo di Ricerca
Ricerca UE - HE - Global Challenges - Climate, Energy and Mobility - OWHEEL - Benchmarking of Wheel Corner Concepts Towards Optimal Comfort by Automated Driving , (2024-2024) - Componente gruppo di Ricerca
Ricerca UE - HE - Excellent Science - MSCA
Dottorandi
- Gianluca Frison. Corso in Ingegneria Meccanica (ciclo 39, 2024-in corso)
- Davide Lazzarini. Corso in Ingegneria Meccanica (ciclo 39, 2024-in corso)
- Luca Zerbato. Corso in Ingegneria Meccanica (ciclo 38, 2022-in corso)
Pubblicazioni
Coautori PoliTO
Pubblicazioni durante il dottorato Vedi tutte le pubblicazioni su Porto@Iris
- Tota, Antonio (2017)
Integration of Active Systems for a Global Chassis Control Design. relatore: Velardocchia M., 29. XXIX Ciclo, P.: 222
Doctoral Thesis - Tota, Antonio; Velardocchia, Mauro; Güvenç, Levent (2017)
Path Tracking Control for Autonomous Driving Applications. In: 26th International Conference on Robotics in Alpe-Adria-Danube Region, RAAD 2017, Turin, 21-23 June 2017, pp. 456-467. ISBN: 978-3-319-61275-1
Contributo in Atti di Convegno (Proceeding) - Osella, Giancarlo; Cimmino, Francesco; Galvagno, Enrico; Vafidis, Constantinos; ... (2016)
A method for reducing noise in a driveline of a motor vehicle. N. brevetto: 20180362018, propr. brevetto: 4 - Soggetti terzi
Brevetti - Galvagno, Enrico; Tota, Antonio; Velardocchia, Mauro; Vigliani, Alessandro (2015)
Test Bench Characterisation and Frequency Domain Torsional Model Validation of Transmission Systems and Components. In: TrC-IFToMM Symposium on Theory of Machines and Mechanisms, Izmir, Turkey, June 14-17, 2015, pp. 1-9. ISBN: 978-605-84220-0-1
Contributo in Atti di Convegno (Proceeding)
Società e imprese
Brevetti e altre proprietà intellettuali
- Procedimento per ridurre la rumorosità di una trasmissione di un autoveicolo. Brevetto nazionale
Inventori: Enrico Galvagno Antonio Tota Mauro Velardocchia Alessandro Vigliani