Trasformazione Digitale e Turismo

Questa linea di ricerca è dedicata allo studio degli impatti della trasformazione digitale su strategie, modelli di business e nuove competenze nell'industria del turismo. La ricerca è condotta a livello nazionale e internazionale, collaborando con numerose università come la Grenoble École de Management (Francia) e la Audencia Business School (Francia).

Le attività di ricerca si concentrano su:

  • Indagine sui meccanismi di creazione e cattura del valore nell'industria dell'ospitalità;
  • Studio delle soluzioni tecnologiche più promettenti per il mercato del turismo;
  • Indagine sull'impatto delle piattaforme online sull'ecosistema turistico;
  • Esaminare le competenze digitali necessarie nel turismo;
  • Studiare i meccanismi che migliorano la sostenibilità delle destinazioni turistiche.

 

 

Settori ERC

  • SH1 Individuals, Markets and Organisations
  • SH3 The Social World and Its Diversity
  • SH7 Human Mobility, Environment, and Space

Parole chiave

  • Trasformazione Digitale
  • Turismo
  • Soft Skills