Dopo la laurea

Continuare a studiare

Dopo il conseguimento della Laurea potrai decidere di continuare gli studi con un Corso di laurea magistrale o un Master di primo livello al Politecnico di Torino o presso altri Atenei in Italia e all'estero.

Percorsi di studio con accesso diretto

L'accesso diretto, ovvero l'accesso senza necessità di effettuare integrazioni curriculari, è garantito per i seguenti Corsi di laurea magistrale (lo stesso potrebbe essere anche per altre lauree magistrali: verrà sempre valutato il tuo curriculum in base ai requisiti di ammissione).

Sbocchi professionali

Dopo la Laurea di durata triennale puoi anche entrare fin da subito nel mondo del lavoro, tanto nella sanità pubblica e privata quanto nell'industria.

I profili per cui sarai formata/o sono i seguenti:

  • Ingegnera/e biomedica/o Junior, per inserirti in una azienda di progetto e/o produzione di dispositivi medici;
  • Tecnica/o delle apparecchiature biomediche, per trovare occupazione all’interno delle strutture sanitarie per la gestione delle tecnologie di diagnosi e cura;
  • Specialista di prodotto nelle aziende che commercializzano strumentazione elettromedicale, protesi e ortesi o software medicale, per svolgere attività a supporto del settore commerciale, sia nella fase pre che post vendita ai clienti.