
La Scuola di formazione del personale TAB progetta e gestisce percorsi di formazione rivolti al personale tecnico, amministrativo e bibliotecario necessari per la valorizzazione, lo sviluppo e l’aggiornamento delle competenze; per accompagnare i processi di riorganizzazione; per realizzare percorsi di mobilità interna all’Ateneo e, in generale, per favorire percorsi di crescita professionale promuovendo la diffusione dei principi di etica nella pubblica amministrazione.
L’Ufficio Programmazione Eventi Formativi cura la programmazione e la pianificazione dell’offerta formativa, realizzando quanto definito nell’ambito della Scuola di Formazione e del PIAO.

L'offerta proposta da Unite! presenta un'ampia gamma di argomenti, tra cui lo sviluppo professionale, il multiculturalismo e l'internazionalizzazione. La formazione è offerta in vari formati, da sessioni brevi a workshop di più giorni, ed è disponibile online e in presenza. I corsi, principalmente proposti in lingua inglese, sono rivolti a persone che desiderano ampliare le proprie conoscenze e abilità a livello europeo.
Questa nuova edizione introduce importanti novità rispetto ai bandi precedenti, con l’obiettivo di rafforzare l’impatto formativo e strategico della Staff Mobility e promuovere una più ampia partecipazione del personale in linea con l’evoluzione delle politiche di internazionalizzazione dell’Ateneo.
