Call e bandi

XIII Edizione Premio di Laurea Gelmi - BOSCH

Per ricordare l’avvocato Maurizio Gelmi, per anni HR Administration e Legal Manager del Gruppo Bosch Italia, scomparso prematuramente, Robert Bosch S.p.A. Società Unipersonale promuove la XIII edizione del Premio di Laurea “Maurizio Gelmi”. Verranno premiate due tesi, di cui una tesi di laurea magistrale e una tesi di laurea triennale conseguite in una Università Italiana.

Il tema:
Le tesi vincitrici dovranno essere inerenti al tema “L'Intelligenza Artificiale: sfide, opportunità e rischi”.
Quindi, dovranno trattare di come l’Intelligenza Artificiale possa rappresentare un’opportunità ossia essere applicata per risolvere problemi o migliorare processi in vari settori lavorativi. Identificare e analizzare i rischi e le sfide associati all'implementazione dell'AI, considerazioni sulla sicurezza, sulla privacy, sull'equità e sugli impatti sia sociali che etici.

Chi può partecipare?
Autrici e autori che hanno prodotto tesi di laurea triennale e magistrale e che abbiano discusso il loro elaborato tra il 1° gennaio 2024 e il 2 dicembre 2024, con una votazione finale non inferiore a 100/110.

I premi:
Gli autori degli elaborati vincenti si aggiudicheranno rispettivamente un premio in denaro di 3mila euro per la tesi di laurea magistrale e di 2mila euro per la tesi di laurea triennale.

La scadenza entro cui candidarsi è il 2 dicembre 2024.
La cerimonia di premiazione si terrà in occasione del convegno annuale in memoria di Maurizio Gelmi il 30 Gennaio 2025.

Per partecipare, leggere attentamente il bando e compilare la documentazione necessaria da inviare alla mail: premiogelmi@pec.bosch.it