Call e bandi

Premio Legacoop Agroalimentare - La filiera agroalimentare e forestale: tra tradizione e innovazione sostenibile

Legacoop Agroalimentare intende stimolare la ricerca in ambito accademico sui temi legati all’agricoltura, all’agroalimentare, al forestale e all’innovazione nelle filiere, dal punto di vista ambientale, sociale, economico e giuridico.
A tale scopo Legacoop Agroalimentare premierà le tre migliori tesi di Laurea Magistrale dedicate a sviluppare e approfondire tematiche connesse all’oggetto del premio. Le tesi potranno avere carattere socio-politico-economico, tecnico, scientifico e giuridico.

Il premio è istituito in collaborazione con Coopfond, fondo mutualistico di Legacoop, e Randstad Italia, gruppo leader a livello internazionale nel settore delle risorse umane e coinvolge nella gestione e negli sviluppi le cooperative associate, con l’obiettivo di creare occasioni di occupazione e di crescita professionale.

Il Premio consisterà in 2mila euro per ciascun elaborato risultato vincitore, a essi si aggiungono sei premi di 2mila euro cadauno erogati da importanti imprese associate a Legacoop Agroalimentare: Ats Monte Maggiore, Cantine Riunite&CIV, Granarolo, GranTerre, Progeo e San Lidano.

Per questa II edizione, possono concorrere al premio tutti i laureati di un Corso di laurea magistrale che abbiano discusso la propria tesi di laurea presso una Università italiana tra il 1° novembre 2022 ed il 31 luglio 2024.

Le tesi dovranno essere inviate entro e non oltre la mezzanotte del 31 luglio 2024.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web di Legacoop Agroalimentare oppure contattare la segreteria di Legacoop Agroalimentare all’indirizzo di posta elettronica info@ancalega.coop oppure al numero 06 4403147.