Call e bandi

Global University Entrepreneurial Spirit Students’ Survey 2023

Gli studenti sono consapevoli della possibilità di intraprendere una carriera imprenditoriale e dei relativi vantaggi? Sono predisposti ad adottare comportamenti imprenditoriali? Possiedono le abilità richieste?

Per rispondere a queste domande è nato GUESSS (Global University Entrepreneurial Spirit Students' Survey), il progetto di ricerca che studia le intenzioni di carriera, e le relative attività, degli studenti di oltre 50 paesi iscritti a più di 1000 università. Il percorso e la carriera professionale degli studenti sono molto importanti per il Politecnico, che per questo ha deciso di aderire all’indagine GUESSS.

La partecipazione è estremamente importante, in quanto mira a studiare le preferenze e le attività degli studenti di tutto il mondo. I risultati aiuteranno a fornire utili spunti al fine di potenziare la formazione sui temi dell’imprenditorialità e innovazione rivolta agli studenti universitari. Per partecipare si dovrà semplicemente compilare un questionario (tempo stimato: 10 minuti). L’anonimità e la confidenzialità dei dati raccolti è garantita.

Per maggiori informazioni contattare info@eic.polito.it

GUESSS è un’iniziativa di ricerca globale - sponsorizzata dall’Università di San Gallo e Università di Berna (Svizzera) - che mira a comprendere l’imprenditorialità studentesca e il suo impatto sulla società. Coordinata a livello nazionale dall’Università degli studi di Bergamo (CYFE e WAVE Lab).