Call e bandi

Audi We Generation

Audi We Generation è il progetto nato dalla collaborazione tra Audi ed H-FARM per sostenere la cultura dell’innovazione e del cambiamento, con l’obiettivo di favorire la contaminazione degli imprenditori del domani: ogni anno vengono selezionati 5 studenti universitari per maturare con loro un punto di vista sul domani e sviluppare nuove competenze.

Requisiti per partecipare:
  • Avere tra i 19 e i 24 anni;
  • Essere iscritto/a a un percorso universitario;
  • Essere in possesso della patente di guida;
  • Essere interessato al mondo dell’innovazione.
In base all’impegno nella candidatura, le capacità comunicative e i contenuti presentati, il candidato verrà contattato per un colloquio.

​Ciascuno dei 5 protagonisti scelti parteciperà al bootcamp in H-FARM e a una media di 3-4 eventi tra giugno e novembre. Ad ognuno verrà inoltre richiesto di produrre dei contenuti video con periodicità variabile in base all’andamento del progetto. Sarà inoltre possibile incontrare ed intervistare personalità di eccezione provenienti da diversi ambiti: alcune figure di rifermento dell’edizione passata sono state Simon Beckerman, fondatore di Depop, Mace, tra i produttori e DJ più visionari della scena musicale italiana, e Adrian Fartade, tra i divulgatori scientifici più seguiti in Italia.

L’esperienza sarà guidata e accompagnata da un mentor, che aiuterà gli studenti selezionati nel diffondere i valori della cultura dell’innovazione. Alcuni mentor delle precedenti edizioni: Giacomo Mazzariol, Sofia Viscardi, Klaus e Marcello Ascani.