Call e bandi

Generation4Universities - Terza edizione

Generation4Universities è un’iniziativa rivolta ai giovani universitari di talento, per aiutarli a esprimere il proprio potenziale e avviare una carriera professionale che rappresenti un’occasione di crescita professionale e personale. Si rivolge a studentesse e studenti delle università italiane iscritti all’ultimo anno di corso di Laurea Magistrale in Ingegneria, Economia, Lettere, Filosofia e Lingue, che siano in corso di studio, che intendono laurearsi entro la fine del 2023 e abbiano una media ponderata non inferiore a 28/30.

Struttura del programma:
  • Bootcamp - focalizzato su competenze trasversali, comportamentali e attitudinali, che prevede sessioni di skills application;
  • Mentorship individuale - con manager ed esperti di Generation, McKinsey & Company e delle aziende partner, oltre che con professionisti del network di Mentors4U;
  • Seminari professionalizzanti - con senior manager delle aziende partner dell’iniziativa.
Processo di selezione:
  • Test online di matematica, logica induttiva, logica deduttiva e un questionario attitudinale;
  • Lettera motivazionale di presentazione personale con un breve racconto delle proprie aspirazioni professionali;
  • Colloqui individuali finalizzati a valutare le capacità di problem-solving dei candidati che superano la prima fase di selezione.
Tempistiche:
  • Candidatura: entro il 6 aprile;
  • Colloqui individuali: metà aprile;
  • Bootcamp: 2-12 maggio;
  • Mentorship individuale e seminari professionalizzanti: da maggio a luglio;
  • Colloqui individuali per candidarsi agli stage: da fine maggio.