TOP UIC Sfondo blu
Mar 09 Apr
Seminari e Convegni

Presentazione del Progetto TOP-UIC | edizione 2024/2025

La delegazione della University of Illinois at Chicago (UIC) sarà accolta dal Politecnico di Torino per lanciare l’edizione 2024/2025 del Progetto TOP-UIC, programma nato nel 1997 dalla collaborazione tra i nostri due atenei e che consente di ottenere la Laurea Magistrale del PoliTO e il Master of Science della UIC seguendo un percorso di studio che si snoda tra i due atenei.

Il Progetto TOP-UIC si articola in un 1° anno presso PoliTO, durante il quale si seguono gli insegnamenti previsti dal proprio corsi di studi, e in un 2° anno a Chicago presso la UIC. Nel corso del primo semestre negli Stati Uniti si seguono le lezioni ottenendo al Politecnico il pieno riconoscimento di tutti gli esami superati, mentre il secondo semestre è interamente dedicato alla tesi di laurea magistrale, sviluppata sotto la supervisione di relatori di entrambi gli atenei. La tesi sviluppata e discussa a UIC sarà quindi valida a tutti gli effetti anche per l’ottenimento della Laurea Magistrale del Politecnico.

L’incontro del 9 aprile 2024 - che si terrà alle ore 11.30 presso l’aula 8C - sarà aperto agli studenti e alle studentesse attualmente iscritti al 3°anno dei corsi di Laurea triennale, ma anche gli iscritti al 2°anno potranno partecipare.

Nel corso dell’incontro verrà presentato il progetto TOP-UIC e la sua articolazione: una preziosa chance per conoscere più a fondo la University of Illinois at Chicago e le opportunità formative offerte dal progetto, approfittando della presenza del personale dell’università statunitense che sarà disponibile a rispondere a dubbi e curiosità sul progetto.

Vuoi partecipare al Progetto?
Dovrai candidarti a uno specifico bando di concorso che rimarrà aperto tutta l’estate con scadenza nella prima decade di settembre 2024. Maggiori informazioni su bando, requisiti, Lauree Magistrali che consentiranno accesso al progetto e tanto altro, saranno disponibili nelle prossime settimane a questa pagina.