Call e bandi

Premio “Una tesi per la sicurezza nazionale” - 6° Edizione

La Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento delle informazioni per la sicurezza, ha emanato la sesta edizione del PremioUna tesi per la sicurezza nazionale”, iniziativa dedicata alle migliori tesi di laurea realizzate su tematiche di Intelligence, tra le quali: geopolitica; aree e situazioni di crisi; studi sull’intelligence; funzioni, organizzazione, diritto, dottrina e storia dell’intelligence; minacce alla sicurezza nazionale; sicurezza economico-finanziaria, energetica, spaziale, ambientale.

Alla nuova edizione possono partecipare tutti gli studenti universitari che abbiano discusso la tesi di laurea tra il 2 gennaio 2023 e il 30 marzo 2024, riportando una votazione non inferiore a 105/110.

In palio fino a 10 premi del valore di € 2.500,00 ciascuno.