Copertina
Ven 26 Gen
Eventi Poli

Workshop aUPaEU

Il progetto europeo aUPaEU, di cui il Politecnico di Torino è partner insieme Universitat Politècnica de Catalunya, Grenoble INP, Uniwersytet im. Adama Mickiewicza w Poznaniu, e Karlsruher Institut für Technologie (KIT), organizza venerdì 26 gennaio il workshop di presentazione e discussione dei risultati ottenuti nel primo anno di attività.

aUPaEU - Una Partnership Universitaria per l'Accelerazione delle Università Europee - mira a riprodurre e ravvivare lo spirito dell'Agorà greca, promuovendo ambienti collaborativi che valorizzino gli attori interessati.
Questo progetto unisce cinque istituzioni accademiche provenienti da EPiCUR e Unite!, alleanze europee nell'ambito dell'Iniziativa delle Università Europee, ed ha avviato programmi di partnership con altre istituzioni e sister projects, tra cui CATALISI e AccelerateHEI, per creare uno spazio condiviso per lo scambio di conoscenze e la condivisione di capacità.

La visione di aUPaEU è quella di consentire trasformazioni integrate, condivise e a lungo termine nella ricerca e nell'innovazione delle Università Europee. Per raggiungere questo obiettivo, il progetto fornirà metodologie, piani di sostenibilità, servizi di coaching e tecnologie digitali tangibili utilizzando le Agorà come hub di accelerazione. Questo approccio collaborativo assicura che tutti i partecipanti possano contribuire con la propria competenza e beneficiare della conoscenza e delle risorse collettive. A un anno dall’inizio del progetto, presentiamo il concept di Agorà, la sua implementazione ed il suo funzionamento. Approfondiremo grazie a interventi di diversi membri del team, il catalogo preliminare di servizi di accelerazione, i dati disponibili, i test che abbiamo previsto e le best practices.

È possibile registrarsi entro il 23 gennaio utilizzando il seguente link.

Per maggiori informazioni contattare Sofia Vercellone alla seguente mail.