Logo1
Ven 03 Mar
Eventi Poli

Restart Party@PoliTO

Venerdì 3 marzo 2023 gli esperti di Restarters Torino e di WEEE Open (con il patrocinio del Green Team) si metteranno a disposizione degli studenti per aiutarli a comprendere se i propri telefoni sono in grado di supportare altri sistemi operativi, più liberi e più longevi, e per insegnare piccole manutenzioni elettroniche. È possibile portare all'evento ogni tipo di dispositivo elettronico, dal tostapane alla Playstation.

L'incontro è promosso nell’ambito di GreenBlue, percorso formativo sull’impatto del digitale offerto dal DIATI in collaborazione con GEAM – Associazione Georisorse e Ambiente e Sloweb, e si terrà presso il box vetrato posizionato all'ingresso della Sede Centrale del Politecnico (lato corridoio aule pari - 2, 4, 6).

Cos’è un Restart Party?
Il gruppo Restarters Torino si ispira ai Restart Party di Londra, eventi itineranti di 3 ore organizzati in spazi comunitari della città, in cui volontari con competenze tecniche aiutano i cittadini a riparare e fare manutenzione a prodotti di elettronica di consumo.