Requisiti di ammissione

Per la partecipazione al Master i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti minimi:

  • età inferiore ai 30 anni al momento dell’assunzione presso l’azienda partner;
  • possesso, all'atto dell’immatricolazione al Master, del titolo di laurea magistrale (o titolo equivalente) in una delle seguenti lauree: ingegneria aerospaziale e astronautica, ingegneria dell'automazione, ingegneria energetica e nucleare, ingegneria gestionale, ingegneria elettronica, ingegneria informatica, ingegneria meccanica, scienza e ingegneria dei materiali.

Un'apposita commissione di selezione potrà valutare l'ammissione anche di candidati in possesso di titoli di studio diversi da quelli elencati, sulla base della documentazione presentata, valutando la preparazione scientifica e culturale dei candidati necessaria per frequentare con profitto il master. La stessa commissione valuterà anche l'ammissibilità dei candidati con titolo estero.

Possono presentare domanda di ammissione anche i laureandi, a condizione che ottengano la laurea magistrale necessaria per l’ammissione prima dell'avvio delle lezioni del master.

La conoscenza a livello avanzato della lingua italiana rappresenta un requisito fondamentale per la frequenza del Master e per lo svolgimento dell’attività lavorativa. 

La buona conoscenza della lingua inglese costituisce un requisito importante ai fini della selezione da parte dell'impresa partner. Tale conoscenza potrà essere valutata dall'impresa partner nel corso della fase di selezione.

Coloro che non saranno in possesso dei requisiti sopra indicati verranno esclusi dal processo di selezione.

logo_regione