Borse di studio

Immagine
Master_Interior_logo_Rimani

Il Politecnico di Torino, grazie al sostegno di Rimani s.r.l., offre la possibilità di erogare due borse di studio, del valore di Euro 1.000,00 lordi cadauna, destinata a due partecipanti al Master in possesso dei seguenti requisiti:

  • frequenza di almeno l'80% della didattica d'aula;
  • superamento di tutti gli esami del Master al primo appello;
  • conseguimento di una media pesata degli esami non inferiore a 27/30.

L’assegnazione delle borse avverrà a seguito della verifica amministrativa del possesso dei suddetti requisiti effettuata automaticamente su tutti gli iscritti in seguito all'avvenuta registrazione di tutti gli esami di profitto previsti e darà luogo alla graduatoria di merito corrispondente.

Per maggiori informazioni si invita a consultare l'art. 9 del bando di ammissione.

Modalità di erogazione

Le borse saranno erogate al termine delle attività didattiche d'aula in un’unica soluzione e verranno assegnate in ordine di graduatoria, sulla base del valore dell’importo, ai candidati con la media pesata più alta1

In caso di parità, l’individuazione dei vincitori verrà stabilita sulla base del punteggio più alto assegnato in fase di selezione.

L’esito della valutazione per l’assegnazione delle borse di studio verrà pubblicato su questa pagina.

La modalità e la scadenza relativa all’accettazione delle borse verrà indicata in una e-mail all’indirizzo di posta elettronica istituzionale inviata dal Servizio Master, Formazione Continua e Challenge. 

 


1 La media è determinata moltiplicando il numero di crediti conseguiti in ciascun esame per il voto ottenuto nel percorso di Master; la somma dei prodotti così ottenuti è divisa per la somma complessiva dei crediti conseguiti. Per gli esami conseguiti con lode verrà assegnato un ulteriore punto (30L = 31).