Notizie

Incontro con gli studenti del corso di dottorato in Ingegneria Informatica e dei Sistemi

Il Dipartimento e il Collegio dei Docenti sono lieti di invitarvi a un evento per incontrare i nuovi studenti e discutere il programma di dottorato in Ingegneria Informatica e del Controllo, che si terrà il:

12 marzo, dalle 16:00 alle 18:00, in Sala “Luigi Ciminiera” (al quinto piano del DAUIN)

L'evento ha non solo lo scopo di presentare ciascun dottorando e creare connessioni che speriamo saranno utili durante il loro percorso, ma anche di presentare le iniziative portate avanti dal Collegio dei Docenti del programma di dottorato e dal Dipartimento.

Inoltre, sarà un'opportunità per avere una discussione informale sulle aspettative riguardanti il periodo di dottorato presso il Dipartimento e raccogliere eventuali richieste e necessità.

Sono previste brevi presentazioni del Prof. Luca Sterpone (Direttore del Dipartimento) e del Prof. Fabrizio Lamberti (Coordinatore del programma di dottorato), seguite da un dibattito aperto e, alla fine, un rinfresco.

Proposte di ricerca per il 40° ciclo

Una lista delle proposte di ricerca attualmente disponibili per il 40° ciclo è disponibile a questo link. I candidati potenzialmente interessati sono invitati a mettersi in contatto direttamente con i proponenti indicati per ottenere ulteriori informazioni.

Incontro modalità operative esame finale 36° ciclo

Lunedì 4 dicembre alle ore 9.00 presso la Sala "Luigi Ciminiera" del DAUIN il Coordinatore ed il Vice-Coordinatore del Corso di Dottorato in Ingegneria Informatica e dei Sistemi incontreranno le/i dottorande/i del 36° ciclo ed i loro tutori/co-tutori per illustrare le modalità operative relative alla predisposizione della tesi e l'esame finale.

Incontro di benvenuto 39° ciclo

Venerdì 8 novembre alle ore 9.00 presso la Sala "Luigi Ciminiera" del DAUIN il Coordinatore del Corso di Dottorato in Ingegneria Informatica e dei Sistemi incontrerà le/i dottorande/i del 39° ciclo (sessioni 1, 2 e 2bis) ed i loro tutori/co-tutori per presentare i regolamenti e le peculiarità di questo percorso.

DAUIN PhD Day 2023

Lunedì 6 novembre, al secondo piano del Dipartimento di Automatica e Informatica (DAUIN), gli studenti iscritte al secondo e terzo anno del Corso di Dottorato in Ingegneria Informatica e dei Sistemi (36° e 37° ciclo) saranno presenti per illustrare e discutere le proprie attività di ricerca nel contesto dell'ottava edizione del DAUIN Ph.D. Day. L'evento è un'opportunità per illustrare il Corso di Dottorato e condividere le attività di ricerca del DAUIN. Ulteriori informazioni sono disponibili nella pagina dedicata all'evento.

Premi qualità

Il Politecnico di Torino ha istituito dei premi di qualità per i migliori dottorandi alla fine di ogni anno. I beneficiari dei premi sono gli studenti del secondo o terzo anno, ovvero, per il 2023, gli studenti del 35° e 36° ciclo.

Per il dottorato in Ingegneria Informatica e dei Sistemi i destinatari dei premi sono:

35° ciclo

- Luigi BORZI' (1° premio)

- Corrado DE SIO (2° premio)

- Daniele BRINGHENTI (3° premio)

- Davide CALANDRA (4° premio)

36° ciclo

- Nikolaos DELIGIANNIS (1° premio)

- Luca COLOMBA (2° premio)

- Francesco DAGHERO (3° premio)

- Edoardo ARNAUDO

- Federico DE LORENZIS

- Claudia DE VIZIA Claudia

- Juan David GUERRERO BALAGUERA

- Antonio Costantino MARCEDDU

Il Collegio dei Docenti si congratula con tutti loro!