Call e bandi

Nature Based Future Challenge

Sei appassionato di resilienza climatica, uso sostenibile del suolo, imprenditorialità e di contribuire a costruire un futuro migliore? Vuoi avere un impatto concreto e la possibilità di vincere un premio di 9.000 euro?

Partecipando alla Nature Based Future Challenge, contribuirai a progettare soluzioni innovative basate sulla natura, capaci di favorire un futuro più sostenibile e resiliente al cambiamento climatico in aree chiave del mondo.
Il focus di quest’anno: ripensare il futuro del Delta del fiume Mississippi, una delle regioni più vulnerabili al cambiamento climatico. Lavorerai in team interdisciplinari per esplorare approcci innovativi che possano assicurare un futuro sostenibile e resiliente a questa area.

Come partecipante, riceverai mentoring da esperti accademici e professionisti del settore, entrerai in contatto con una rete globale di changemaker con la tua stessa visione e svilupperai competenze essenziali in innovazione e imprenditorialità. Un’opportunità unica per imparare, crescere e creare soluzioni che fanno davvero la differenza.

Il team vincitore riceverà un premio di 9.000 euro.

Per saperne di più: guarda il breve riassunto della Challenge o scrivi a studentchallenges@wur.nl

Se sei interessato ma non sei ancora sicuro di voler partecipare, unisciti alla sessione informativa online il 14 ottobre alle ore 17:30 CET per scoprire se fa per te.

La scadenza per la registrazione è il 17 novembre: registrati qui.