Call e bandi

In pari - Tutoring Online Program

In pari è un progetto di tutoring online, uno a uno, tra pari: studentesse e studenti universitari aiutano ragazze e ragazzi delle scuole medie nello studio di italiano, inglese e matematica.

Con l'obiettivo di contrastare le carenze di apprendimento, di motivazione e di relazione di ragazze e ragazzi in difficoltà, che frequentano la scuola secondaria di primo grado dei comuni della provincia di Torino più piccoli e periferici, In pari supporta ragazzi e ragazze nel ritrovare motivazione e fornire strumenti per affrontare un periodo di difficoltà nello studio.

Si aprono, quindi, le candidature per questa nuova opportunità di volontariato per studenti e studentesse universitari; se deciderai di far parte dell'iniziativa, aiuterai nello studio un ragazzo o una ragazza delle scuole medie per un totale di almeno 36 ore, 3 ore a settimana, per 12 settimane. Dando supporto in una o più materie, a scelta tra italiano, matematica e inglese.

Potrai cominciare la formazione fin da subito online e concluderai il percorso con un incontro in presenza insieme agli altri tutor (4 ore) a Torino. Il tutoraggio partirà da febbraio, concludendosi con la fine dell’anno scolastico.
In pari supera le barriere geografiche grazie ad una piattaforma digitale dedicata, infatti la formazione si svolgerà interamente online: sulla piattaforma WeSchool troverai il materiale e per avviare il tutoraggio.

Per candidarti compila il questionario entro il 22 gennaio 2025.
Per domande e ulteriori informazioni visitare il sito della Fondazione Ufficio Pio o contattare inpari@ufficiopio.it

In pari è un progetto di Fondazione Ufficio Pio all’interno della Strategia Education del Gruppo Compagnia di San Paolo, realizzato in collaborazione con Fondazione Compagnia di San Paolo, Fondazione per la Scuola, Links, e con il supporto di Engim.