Call e bandi

Bandi di partecipazione al Progetto Intraprendenti A.A. 2024/25


Il Politecnico di Torino offre un'interessante opportunità agli studenti e alle studentesse dell’Area dell’Ingegneria e dell’Architettura: il progetto INTRAPRENDENTI – Percorso per Ingegneri, Architetti, Pianificatori, Designer Innovativi.

Che cos'è il progetto INTRAPRENDENTI?
Si tratta di un percorso pensato per potenziare la formazione mediante iniziative di didattica sperimentale orientate a sviluppare un approccio di natura progettuale in coerenza con gli obiettivi del Piano strategico 2018-2024 “PoliTO 4 Impact”.

A chi è rivolto?
Il progetto è dedicato agli studenti e alle studentesse della laurea triennale delle Aree Ingegneria e Architettura, selezionati/e sulla base di specifici requisiti di merito.

Cosa offre?
Gli studenti e le studentesse selezionati/e saranno inseriti/e in team multidisciplinari, dove avranno l’opportunità di sviluppare attività interdisciplinari, interattive orientate al problem solving e allo sviluppo di soft skill utili a relazionarsi con efficacia all'interno di un gruppo eterogeneo e in contesti organizzativi e inter-organizzativi complessi.

Scadenza bandi:
  • 9 settembre 2024 (studenti dei Corsi dell'Area dell'Ingegneria del 1° anno 1° PD);
  • 18 settembre 2024 (studenti dei Corsi dell'Area dell’Ingegneria e dell’Architettura del 2° anno).

Vuoi partecipare?
Clicca qui per consultare i bandi di selezione. Per maggiori informazioni utilizza il sistema di Ticketing - Argomento: Percorso INTRAPRENDENTI dalla propria pagina personale o dalla sezione Contatti.