Call e bandi

Bando per due borse di studio promosse da Italdesign-Giugiaro S.p.A. - Anno Accademico 2023/2024 per studentesse

Il Politecnico, a seguito della richiesta pervenuta dalla società Italdesign-Giugiaro S.p.A., bandisce due borse di studio dell’importo di euro 2.000,00, destinate a studentesse immatricolate presso il Politecnico nell’Anno Accademico 2023/2024 a uno dei seguenti corsi di Laurea Magistrale: Meccanica/Mechanical Engineering, Automotive Engineering (Ingegneria dell’Autoveicolo), Mechatronic Engineering (Ingegneria Meccatronica), Ingegneria Elettronica (Electronic Engineering) /Electronic Engineering, Ingegneria Biomedica, Ingegneria Informatica (Computer Engineering)/Computer Engineering).

Le borse di studio sono rinnovate per lo stesso importo per l’anno accademico successivo nel caso siano soddisfatti i requisiti previsti dal bando.

Per concorrere è necessario aver effettuato la prima immatricolazione al sistema universitario italiano nell’Anno Accademico 2023/2024, presso il Politecnico, a uno dei seguenti corsi di Laurea Magistrale: Meccanica/Mechanical Engineering, Automotive Engineering (Ingegneria dell’Autoveicolo), Mechatronic Engineering (Ingegneria Meccatronica), Ingegneria Elettronica (Electronic Engineering) /Electronic Engineering, Ingegneria Biomedica, Ingegneria Informatica (Computer Engineering)/Computer Engineering), e aver acquisito una media ponderata relativa ai crediti formativi universitari utili all’acquisizione del titolo di Laurea Magistrale di almeno 25/30 entro il 2 marzo 2024.

É inoltre necessario aver conseguito il titolo di Laurea utile all’accesso alla Laurea Magistrale con una durata del percorso formativo non superiore a 6 semestri, e aver aver presentato richiesta di riduzione della contribuzione studentesca per l’Anno Accademico 2023/2024.