Call e bandi

Bando di selezione per due borse di studio finanziate dalla società GE Avio S.r.l. - anno accademico 2023/2024

Il Politecnico, a seguito della richiesta pervenuta dalla società GE Avio S.r.l., bandisce due borse di studio di importo 1.000,00 euro ciascuna destinate a studentesse/studenti immatricolate/i per la prima volta nell’anno accademico 2023/2024 a un Corso di Laurea di primo livello dell’Area Ingegneria presso il Politecnico con una percentuale di disabilità pari o superiore al 46%.

Per concorrere all’assegnazione delle borse le/i candidate/i devono aver effettuato la prima immatricolazione al sistema universitario italiano nell’a.a. 2023/2024 al Corso di Laurea dell’Area Ingegneria presso il Politecnico, aver optato per una tipologia di iscrizione a tempo pieno e aver conseguito un punteggio TIL non inferiore a 50.

Le borse sono cumulabili con quelle erogate dall’Ente Regionale per il Diritto allo studio Universitario (E.Di.S.U.) del Piemonte, o da altri Enti per il Diritto allo Studio regionali o provinciali, e con i benefici derivanti da altre iniziative legate al diritto allo studio promosse dal Politecnico ad esclusione delle borse del progetto TOPoliTO.

La candidatura dovrà essere inviata tramite la procedura on-line Apply, collegandosi alla propria pagina personale del Portale della Didattica (nella sezione “Segreteria online” – “Apply@Polito” – “Accedi alla nuova iscrizione” – “Scegli il percorso” – “Aggiungi iscrizione” – “Borse di ricerca e studio” - “Borse di studio”).