Call e bandi

Bandi di partecipazione al Progetto Intraprendenti A.A. 2023/24

ll Politecnico di Torino ha avviato, a partire dall’A.A. 2020/21, il progetto INTRAPRENDENTI – Percorso per Ingegneri, Architetti, Pianificatori, Designer Innovativi: uno strumento per potenziare la formazione degli studenti mediante iniziative di didattica sperimentale orientate a sviluppare un approccio di natura progettuale in coerenza con gli obiettivi del Piano strategico 2018-2024 “PoliTO 4 Impact”.

Il Percorso si rivolge a studenti della laurea triennale dell’Area dell’Ingegneria e dell’Area dell’Architettura selezionati sulla base di specifici requisiti di merito.

Gli studenti saranno inseriti all'interno di team multidisciplinari con l’obiettivo di sviluppare attività interdisciplinari, interattive orientate al problem solving e allo sviluppo di soft skill utili a relazionarsi con efficacia all'interno di un gruppo eterogeneo e in contesti organizzativi e inter-organizzativi complessi.
La cultura della sostenibilità e dell’impatto sociale saranno parte integrante del percorso formativo.

Scadenza bandi:
Per gli studenti dei Corsi dell'Area dell'Ingegneria del 1° anno à 11 settembre 2023
Per gli studenti dei Corsi dell'Area dell'Ingegneria e dell’Area dell’Architettura del 2° anno à 23 settembre 2023

Per maggiori informazioni è possibile utilizzare il sistema di Ticketing - Argomento: Percorso INTRAPRENDENTI dalla propria pagina personale o dalla sezione Contatti