Call e bandi

Call for Ideas 2023 - Mind Fashion

MIND Milano Innovation District, il distretto dell’innovazione che sta sorgendo alle porte di Milano, invita studenti/esse, dottorandi/e e neolaureati/e ad ideare e disegnare una linea di abbigliamento o un prodotto ispirati alla città del futuro e destinata ai suoi abitanti, individuando modalità produttive innovative e sostenibili, al fine di promuovere MIND come nuovo attore dell’ecosistema internazionale della moda responsabile. La Call è aperta a studenti/esse, dottorandi/e e neolaureati/e delle Università e delle Scuole di Moda Italiane, Europee (inclusa Svizzera e UK) a studenti e studentesse iscritti agli ITS del territorio nazionale. Il progetto vincitore sarà prodotto dal laboratorio urbano D-house a Milano.

Premi

Durante l’evento conclusivo di MND Education che si svolgerà il prossimo giugno a MIND verranno presentati i tre progetti migliori ai cui verranno riconosciuti i seguenti premi:
  • 1° classificato: Percorso formativo di approfondimento sull’applicazione delle tecnologie manifatturiere volto alla concreta realizzazione dell’output presentato presso D-House Academy
  • 2° classificato: N. 1 scholarships per la partecipazione al master in Fashion & Sustainability Management presso EIIS e uno stage presso una primaria azienda del settore
  • 3° classificato: N. 1 scholarships per la partecipazione al master in Fashion & Sustainability Management presso EIIS
Scadenza 28 maggio 2023