Politecnico di Torino logo
Banner
Mar 12 Mag
Eventi Poli

Early Research Honors School | Info Day e General Meeting 2026

Martedì 12 maggio 2026 il Castello del Valentino ospiterà l’Info Day 2026 e il General Meeting dell’Early Research Honors School, un momento di incontro e confronto tra studenti, docenti, finanziatori e sostenitori del programma di eccellenza dedicato alla ricerca scientifica fin dal primo anno di studi.

L’Early Research Honors School del Politecnico di Torino, attiva dal 2023/2024 ed estesa dallo scorso anno accademico anche alle Lauree Magistrali, è un programma d’eccellenza rivolto a studenti e studentesse altamente meritevoli. Fin dal primo anno, grazie all’ affiancamento di docenti mentori e con il supporto di borse di studio pluriennali, offre l’opportunità di partecipare ad attività di ricerca in contesti internazionali e interdisciplinari.

L’Info Day 2026 ed il General Meeting saranno un’occasione per scoprire da vicino il programma, incontrare i gruppi di ricerca e conoscere i progetti sviluppati dagli allievi.

Programma:
  • Ore 14:00 - Salone d’Onore del Castello | Info-day 2026/2027
General Meeting
  • Ore 16:00 - Salone d'Onore del Castello | Saluto del Rettore Magnifico Prof. Stefano Corgnati
  • Ore 16:15 – Salone d’Onore del Castello | Breve presentazione dell’Honours School
  • Ore 16:45 – Salone d’Onore del Castello | Conferenza del Prof. Mario Rasetti – Intelligenza Artificiale: lavori in corso
  • Ore 17:30 | Break & networking
  • Ore 18:00 - Sala delle Colonne | Presentazioni scientifiche degli allievi e delle allieve dell'Honors School (Poster Session).

Per maggiori informazioni sul programma, visitare il sito o scrivere a honors@polito.it.