Cover
Lun 09 Dic
Eventi Poli

CYBERPILLS - Cybersecurity dal quotidiano al quantum

Il Mu Nu Chapter di IEEE-HKN organizza il seminario dal titolo “CYBERPILLS - Cybersecurity dal quotidiano al quantum”, evento pensato per chiunque sia interessato ad approfondire le principali tematiche della cybersecurity, dalle soluzioni quotidiane come la protezione delle password e la gestione delle firme digitali, fino alle sfide avanzate legate alla sicurezza post-quantistica. Inoltre, si discuterà di come progettare sistemi crittografici sicuri attraverso il security by design. L'evento si rivolge in particolare a studenti che desiderano aggiornarsi sulle nuove frontiere della sicurezza informatica.

Ad intervenire durante l’evento saranno tre professori e ricercatori di cybersecurity, esperti nei rispettivi settori:
  • Cataldo Basile: parlerà di password e firma digitale, esplorando le tecniche più sicure per proteggere l'identità digitale e i dati sensibili.
  • Fulvio Valenza: approfondirà il tema del security by design, ossia come progettare e implementare sistemi crittografici sicuri per difendere i dati dalle minacce moderne.
  • Antonio Lioy: esplorerà le sfide emergenti legate ai computer quantistici e le nuove soluzioni per garantire la sicurezza dei dati nell’era delle tecnologie quantistiche.

L’evento, in lingua italiana, si terrà in presenza il giorno 9 Dicembre 2024 dalle ore 16:15 alle ore 17:45, in Aula 14 del Politecnico di Torino.
L'evento si potrà seguire anche in Live Streaming dal canale YouTube ufficiale dell'associazione.
Inoltre, l’intera registrazione sarà resa disponibile alla fine dell’evento sempre sul canale YouTube.

Iscriviti entro l'8 dicembre 2024, attraverso il link dedicato.