Call e bandi

Borse di studio Unione Industriali Torino e Fondazione S.I.A.

Per l’anno accademico 2024/2025 Unione Industriali Torino e Fondazione S.I.A. (Fondazione per gli Studi di Interesse Aziendale), hanno deciso di indire un concorso per l’assegnazione di 62 borse di studio del valore di Euro 3.000,00 cadauna, da destinare agli/alle studenti/studentesse iscritti/e per l'a.a. 2024/2025 al primo anno di Corsi di Laurea Magistrale in discipline scientifiche e tecnologiche del Politecnico di Torino e dell’Università degli Studi di Torino.

Per partecipare è necessario aver conseguito una Laurea di I livello entro il mese di dicembre 2024, avendo ottenuto una votazione non inferiore a 108/110.

La domanda di ammissione al concorso dovrà essere presentata entro le ore 12 di lunedì 20 Gennaio 2025, compilando il modulo di candidatura disponibile al link.

Il presente bando mira ad agevolare i percorsi di crescita degli/delle studenti/studentesse impegnati/e nei percorsi universitari STEM, in uno spirito volto a massimizzare le prospettive occupazionali delle nuove generazioni.

Con le stesse finalità di solidarietà territoriale, è richiesto ai/alle vincitori/trici delle borse di studio di effettuare, durante il periodo di validità della borsa, 40 ore di volontariato educativo presso Scuole Secondarie di I Grado dell’Area Metropolitana torinese, prestando presso tali scuole attività di recupero/potenziamento scolastico a favore di studenti/studentesse più giovani.