Sostenibilità
Da 09 Ott
Seminari e Convegni

Meet the CSR Leaders

Come intraprendere una carriera nell’ambito della sostenibilità? Cosa significa lavorare in questo settore?
Queste e altre domande verranno approfondite nell'ambito del progetto “Meet the CSR Leaders” che mette in dialogo le nuove generazioni con le professioniste e i professionisti della sostenibilità.

Il 9, 10 e 11 ottobre presso il Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale 2024 a Milano, presso l'Università Bocconi, si terrà la terza edizione di “Meet the CSR Leaders”, l'iniziativa dedicata alle studentesse e agli studenti universitari interessati ad approfondire le professioni della sostenibilità.
L’iniziativa nasce dalla partnership tra il Salone della CSR e Amapola, società benefit specializzata in sostenibilità e comunicazione. L’edizione di quest’anno si arricchisce nel format grazie a incontri online e in presenza e alla collaborazione con il network dei CSRnatives, la prima e unica rete in Italia che riunisce giovani professionisti e studenti accomunati dalla passione per la CSR.

Gli incontri si terranno nelle seguenti fasce orarie:

mercoledì 9 ottobre: in presenza dalle 14 alle 17
giovedì 10 ottobre: in presenza dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17
venerdì 11 ottobre: da remoto dalle 10 alle 12,30 e dalle 14 alle 15,30

Gli studenti potranno accedere a una sessione individuale di orientamento one-to-one di circa trenta minuti con un/una professionista del settore. Durante queste sessioni, i partecipanti potranno confrontarsi direttamente con chi affronta quotidianamente le sfide della transizione ecologica e sostenibile.
Per favorire la partecipazione da tutta Italia, l'edizione 2024 include, oltre agli incontri in presenza presso l'Università Bocconi durante le giornate del Salone, anche incontri da remoto riservati esclusivamente a chi proviene da atenei al di fuori di Milano. Questi incontri virtuali si terranno nell'ultima giornata dell'evento.

Iscriviti e prenota una sessione riservata a questo link.

Per maggiori informazioni consulta il sito ufficiale.