Logo1
Gio 20 Giu
Seminari e Convegni

Scintille #4 - Massimo Canducci e i futuri possibili

Quest’anno I3P, l’Incubatore del Politecnico, compirà 25 anni dalla sua fondazione: un traguardo importante, costellato di successi delle centinaia di startup supportate nel tempo, da celebrare insieme alla community dell’imprenditoria innovativa con una serie di iniziative speciali nel corso del 2024.

In questo contesto, I3P continua con la rassegna di eventi Scintille: una serie di incontri con menti brillanti e personalità di spicco, provenienti non solo dal mondo della tecnologia, che hanno lasciato un segno importante nel proprio campo di attività e oltre, travalicando i confini della propria impresa. Sinapsi, illuminazioni, folgorazioni e lampi di genio: al centro di Scintille ci sono racconti di come sono nate molte idee di successo, da dove è scaturita l’innovazione, quali ostacoli sono stati affrontati e come sono stati superati, fino alla realizzazione delle visioni e alla loro affermazione nel panorama contemporaneo.

Dopo il successo delle prime tre date di marzo, aprile e maggio, I3P ha il piacere di presentare il quarto appuntamento di giovedì 20 giugno con un nuovo ospite: Massimo Canducci, manager, tecnologo e saggista che guida le attività di innovazione e future scouting di una delle più importanti aziende italiane di trasformazione digitale. L'evento proporrà una riflessione su quali potranno essere le tecnologie e i modelli di sviluppo che cambieranno maggiormente le nostre vite nel panorama temporale dei prossimi cinque, dieci o anche vent'anni.

In che direzione andrà l’evoluzione tecnologica? Come influirà sul nostro futuro, con i cambiamenti sempre più rapidi che porta tanto sul piano quotidiano individuale quanto sulle società e sui mercati? Sono interrogativi molto comuni, in particolare per le giovani imprese innovative che costruiscono la propria proposta di valore sulla frontiera delle tecnologie più all’avanguardia, un confine in costante mutamento e foriero di rivoluzioni - talvolta anche repentine - per molti settori industriali. L'incontro con Massimo Canducci offrirà un quadro delle curve evolutive degli ecosistemi tecnologici di oggi per guardare, e per quanto possibile prevedere, quanto accadrà domani.

L’incontro si terrà a partire dalle ore 18:00 in presenza presso la Sala Agorà dell’incubatore I3P, situato all’interno del Campus del Politecnico di Torino e raggiungibile sia dal cancello principale di corso Castelfidardo 30/A, sia dall'ingresso pedonale di via Pier Carlo Boggio 59.

La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione su Eventbrite.