Call e bandi

Diventa Volontario per il Festival Internazionale dell’Economia

Dal 30 maggio al 2 giugno si svolgerà l'edizione 2024 del Festival Internazionale dell'Economia, manifestazione organizzata dagli Editori Laterza con la direzione scientifica di Tito Boeri. L'appuntamento è promosso dal TOLC (Torino Local Committee), che riunisce Regione Piemonte, Città di Torino, Fondazione Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT, Università degli Studi di Torino, Politecnico di Torino, Camera di Commercio di Torino, Unioncamere Piemonte, Unione Industriali Torino e Legacoop, coordinati dalla Fondazione Collegio Carlo Alberto.

Il Festival, giunto alla sua terza edizione, si occupa di ricerca scientifica, divulgazione informale ma rigorosa, pluralismo delle idee, autonomia da condizionamenti politici ed economici, ospitando i più grandi economisti e migliori ricercatori del mondo su questi temi. Il tema dell’edizione di quest'anno è: “Chi possiede la conoscenza”.

La Fondazione Collegio Carlo Alberto e Torino Local Committee, in collaborazione con Città di Torino ufficio volontariato giovanile, propone attività di volontariato all'interno del Festival alle ragazze e ai ragazzi di età compresa tra i 18 e 30 anni. Requisiti di base per partecipare: buona capacità relazionale e conoscenza della lingua inglese.

Le attività di volontariato proposte riguarderanno, nello specifico: l'accoglienza e indirizzamento del pubblico, il servizio informativo sull'evento e programma, e il supporto alla raccolta questionari valutativi.

Per maggiori informazioni sull'offerta e su come partecipare consulta qui la pagina dedicata.