Abitare circolare - copertina
Lun 13 Mag
Seminari e Convegni

Oltre lo scarto. Riflessioni sull’Abitare Circolare e sul ruolo dell’architettura

“Abitare Circolare” mette in evidenza una serie di elementi utili a delineare possibili strategie per stabilire nuovi legami tra società e scarti, e allo stesso tempo presentare approfondimenti su alcuni aspetti utili per i progettisti contemporanei.

Relatore:
Saverio Massaro conduce attività di ricerca e divulgazione sui temi del metabolismo urbano circolare. Ha svolto attività didattica e di ricerca presso la Sapienza, è stato docente presso RUFA – Rome University of Fine Arts (Roma). Attualmente è cultore della materia presso l'Università degli Studi della Basilicata (Matera). All'attività accademica affianca quella di civic designer per la promozione di strategie di rigenerazione urbana e il coordinamento diprocessi partecipativi. È co-fondatore e presidente dell'associazione non-profit Esperimenti Architettonici e membro dell'associazione Urban Experience. Svolge attività di consulenza per pubbliche amministrazioni ed enti pubblici. Ha curato e partecipato allapubblicazione di volumi e articoli su riviste di settore.

Presenta:
Jessica Comino, PhD candidata del Dipartimento Interateneo di Scienze, Progetto e Politiche del Territorio-DIST
Ammj Traore, PhD candidato del Dipartimento Interateneo di Scienze, Progetto e Politiche del Territorio-DIST

Discutono:
Andrea Bocco, professore del Dipartimento Interateneo di Scienze, Progetto e Politiche del Territorio-DIST
Redina Mazelli, PhD candidata del Dipartimento Interateneo di Scienze, Progetto e Politiche del Territorio-DIST

Per partecipare online collegati a questo link.

For further inquiries contact: saverio.massaro@unibas.it or jessica.comino@polito.it or ammj.traore@polito.it.

Event of the Cycle of meetings 2024 ‘OSMOSIS’ TOWARDS NEW THEORIZATIONS AND TALES OF THE URBAN of the PhD programme in Urban and Regional Development (URD)