Internet cables
Ven 08 Mar
Seminari e Convegni

The Internet of Things era: exploring security and privacy challenges

Venerdì 8 marzo 2024 si terrà - presso l'Aula R4 del Politecnico - il quart incontro del ciclo di seminari correlato alla nuova Laurea Magistrale in Cybersecurity. Questi seminari prevedono approfondimenti e discussioni relative a rilevanti tematiche di cybersecurity, e sono tenuti da esperti del settore. Al termine di ciascun seminario, è anche prevista una fase di discussione informale fra i partecipanti e gli esperti intervenuti.

Il quarto seminario si intitola "The Internet of Things era: exploring security and privacy challenges", e sarà tenuto dalla professoressa Alessandra Rizzardi dell’Università dell’Insubria. La professoressa Rizzardi mostrerà le principali criticità e sfide relative alle emergenti tecnologie IoT, ormai sempre più pervasive nella nostra vita.

Tutti gli studenti, dottorandi e docenti curiosi di approfondire le tematiche di Cybersecurity sono invitati a partecipare a questo seminario e ai successivi seminari del ciclo.