Didacta
Da 20 Mar

Fiera Didacta Italia 2024

Fiera Didacta Italia è il più importante appuntamento fieristico sull’innovazione del mondo didattico con l'obiettivo, da oltre 50 anni, di favorire il dibattito sul settore dell’istruzione tra gli enti, le associazioni e gli imprenditori, per creare un luogo di incontro tra le scuole e le aziende del settore.

L’appuntamento si consolida ogni anno a Firenze, alla Fortezza da Basso, trasformando per tre giorni il capoluogo toscano nella capitale europea della scuola del futuro.

Al suo debutto la nuova Area UNIVERSITA’ di Didacta Italia, uno spazio interamente dedicato agli Atenei italiani con la partecipazione del MUR e della CRUI.

La partecipazione dei docenti universitari agli eventi promossi dalle università all’interno del Padiglione Arsenale è gratuita, ma è obbligatorio registrarsi online tramite l’apposito pulsante “Prenota” presente in ciascuna scheda-evento presente sul sito web: si verrà rimandati alla piattaforma di vendita eventi di Didacta, dove fare la prima registrazione (creazione profilo personale) e da cui si potrà successivamente accedere alla registrazione di ciascun singolo evento.
Al momento della prima registrazione selezionare la voce “Universitari” nel campo “Professione” e la voce “Docente” nel campo “Ruolo” per ottenere la gratuità: questa procedura è valida per Dottorandi, Assegnisti di ricerca, Ricercatori e Professori, indipendentemente dal ruolo va sempre selezionata la voce DOCENTE.