Call e bandi

Premio "Most promising researcher in robotics and artificial intelligence”

La Fondazione Mondo Digitale ETS, in occasione della RomeCup 2024, promuove con l’Università Campus Bio-Medico di Roma la seconda edizione del premio “Most promising researcher in robotics and artificial intelligence” in collaborazione con Italian Tech e il Gruppo GEDI, da assegnare a ricercatrici e ricercatori, dottorande e dottorandi, impegnati in progetti di ricerca in ambito robotica e intelligenza artificiale.
Obiettivo del premio è riconoscere passione, dedizione, perseveranza, visione, creatività e talento dei giovani che operano in centri di ricerca e università italiane.

Possono concorrere al premio solo persone fisiche, studentesse e studenti di dottorato in tutti gli ambiti disciplinari e/o neo-dottori di ricerca a non più di tre anni dal conseguimento del titolo, che svolgano attività di ricerca in centri, enti, istituti, atenei o altre strutture pubbliche e private.

Una giuria nominata da Fondazione Mondo Digitale e da Università Campus Bio-Medico di Roma, composta da accademici e rappresentanti del mondo tecnico scientifico, valuta le candidature e seleziona la vincitrice o il vincitore, che viene annunciato il 21 marzo 2024 in occasione della RomeCup 2024. Il premio di 20.000 euro viene assegnato e consegnato direttamente alla vincitrice o al vincitore.