banner con bandiera dell'unione europea
Ven 16 Feb
Eventi Poli

M'illumino di meno

Anche quest’anno il Politecnico aderisce a “M’illumino di meno”, storica iniziativa promossa dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio2, una campagna radiofonica nata nel 2005 per diffondere la cultura della sostenibilità ambientale e del risparmio delle risorse.

“M’illumino di meno” è arrivata alla sua 20° edizione. Lo scorso anno ha raggiunto un traguardo importante: il Parlamento italiano, con la conversione del Decreto Legge n. 17/2022, ha istituito la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, da celebrarsi ogni anno il 16 febbraio, data della prima edizione della campagna.

Come gesto simbolico venerdì 16 febbraio l’Ateneo spegnerà simbolicamente le luci della sua sede centrale in Corso Duca degli Abruzzi per sensibilizzare la cittadinanza sulla necessità di ridurre l’impatto ambientale.

-----

Il Conservatorio di Musica “Giuseppe Verdi” di Torino e il Politecnico condividono l’impegno nel promuovere il cambiamento per un futuro più equo e sostenibile. In occasione dell’iniziativa M'illumino di meno 2024, il 16 febbraio il coro PoliEtnico dell’Ateneo si esibirà per la prima volta nel corso del concerto "Spegniamo i confini", con la direzione del Conservatorio, dimostrando concretamente questo impegno comune.

Scopri il programma del concerto "Spegniamo i confini" a questo link