Torino dall'alto
Sab 16 Mar
Eventi Poli

BAC 2024 - BEST Architecture Competition

Sabato 16 marzo 2024 si terrà - presso le Aule 27 e 29 del Politecnico - la ​BAC 2024 - BEST Architecture Competition, una competizione di Architettura creata dall'Associazione studentesca BEST (Board of European Student of Technology), che ha lo scopo di fornire agli studenti di facoltà tecnologiche una formazione complementare attraverso un vasto network che conta 89 università in 30 paesi in Europa.

La ​BAC 2024 è un workshop della durata di un giorno, durante il quale i partecipanti sono invitati ad elaborare le proprie idee progettuali riferite ad un tema specifico, che verrà illustrato prima dell’inizio delle working hours. L’evento rappresenta un’occasione per gli studenti di mettere alla prova il proprio spirito creativo e di migliorare le proprie capacità di team working. Particolare attenzione sarà riservata all’interdisciplinarietà dei problemi proposti, incitando gli studenti ad affrontare, studiare e analizzare le tematiche date attraverso una prospettiva nuova e complementare a quella specifica del proprio settore di studio.

I destinatari del progetto sono gli studenti dei vari corsi di studio regolarmente iscritti al Politecnico. Particolare rilevanza viene rivolta a studenti di Architettura, Design e Ingegneria dell’autoveicolo e automotive.

L’evento che gli organizzatori si impegnano a realizzare, mira al coinvolgimento di circa 150 studenti, confermando i risultati ottenuti negli anni precedenti.