Avvisi

Città e regioni nell'era digitale. La sfida della transizione verso l'economia circolare

In occasione della XLV Conferenza Scientifica Annuale dell'Associazione Italiana di Scienze Regionali (A.I.S.R.e.), che si terrà nei primi giorni di settembre, sono aperte le Call session organizer e Call for Papers, le due modalità per partecipare.

La Conferenza vuole rappresentare un’occasione di riflessione e confronto su determinanti e conseguenze della trasformazione digitale e circolare in atto nei diversi territori, nonché sulle politiche e le strutture di governance che, in un contesto di maggiore incertezza e turbolenza politica ed economica, possano meglio avviare e/o facilitare la transizione verso una fase di rinnovata crescita del Paese e delle sue regioni e città.

Maggiori informazioni al seguente link:
Modalità di partecipazione

Sono previste due modalità di partecipazione alla Conferenza:
  • con sessioni organizzate. È possibile proporsi come organizzatore di sessione. La proposta deve essere sottomessa tramite l’Area Riservata personale del sito web dell’associazione.
    La scadenza per comunicare il nominativo del responsabile scientifico organizzativo, il titolo della sessione e il numero indicativo di relazioni previste (5 per ciascuna sessione) è il 31 gennaio 2024.
  • con singoli contributi o poster. La scadenza entro cui gli interessati devono inviare un abstract è il 29 febbraio 2024 tramite l’Area Riservata personale del sito web dell’associazione; si vedano le istruzioni per proporre un abstract a questo LINK. Il file modello per l’editing dei lavori è disponibile sul sito della conferenza a questo LINK.