banner grafico con il logo della manifestazione
Da 01 Mar
Eventi Poli

Just the Woman I Am 2024

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, torna con la sua undicesima edizione JUST THE WOMAN I AM, l’evento che dal 2014, attraverso una corsa – camminata di 5 km aperta a tutt*, raccoglie i fondi per la ricerca universitaria sulla salute e sul cancro, promuove la prevenzione, i corretti stili di vita, l’inclusione e la parità di genere.

L’evento organizzato dal Centro Universitario Sportivo torinese in collaborazione con l’Università degli Studi di Torino e il Politecnico di Torino tornerà per le vie del centro di Torino venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 marzo 2024. In quegli stessi giorni in piazza San Carlo a Torino sarà possibile accedere alla Prevenzione in piazza: un evento nell’evento che accoglierà stand dedicati alle visite preventive gratuite, al counseling e alla presentazione delle associazioni no profit. Il Villaggio della Prevenzione è un’occasione di incontro, dialogo e festa tra il mondo accademico, l’eccellenza sanitaria italiana, i cittadini e le scuole. Domenica 3 marzo prenderà il via l’ormai celebre corsa – camminata di 5 km.

Come iscriversi?
Le iscrizioni per i gruppi si sono chiuse il 5 febbraio, ma è ancora possibile iscriversi singolarmente a questo link, senza t-shirt personalizzata.

Se non si può partecipare in presenza, è possibile comunque iscriversi in modalità virtuale, scegliendo in autonomia il percorso di 5 km o uno dei percorsi accreditati JTWIA ON THE ROAD (visibili sul sito JTWIA Percorsi - Torino Donna - Just The Woman I Am (jtwia.org) e condividendo l'esperienza sui Social. Un modo per i Singoli iscritti e per i Gruppi JTWIA di tutto il mondo di partecipare “distanti ma uniti”.

Oltre all’iscrizione online, c'è la possibilità di iscriversi in presenza presso lo sportello SPORT di Ateneo aperto dalle 11.00 alle 15.00 da lunedì-venerdì.

Per il ritiro del kit di iscrizione e della Welcome Bag (in distribuzione non prima del 26 febbraio) saranno inviate specifiche indicazioni a iscrizione avvenuta.

La donazione richiesta per l’iscrizione, come team o singolarmente, è di 20 euro.
Chi studia al Politecnico può usufruire della TARIFFA AGEVOLATA A 15 EURO.


I fondi raccolti tramite le iscrizioni contribuiscono a dare continuità e forza ai progetti in cui crediamo, sostenendo borse di ricerca dei nostri ricercatori e promuovendo la formazione con convegni, incontri, seminari e webinar divulgativi aperti alla cittadinanza.

Il programma dell’intera manifestazione e tutte le informazioni utili sono disponibili sul sito di Just the Woman I Am

Per ulteriori informazioni scrivere a: iscrizioni@jtwia.org